Graphic novel

Istituto Svizzero Media e Ragazzi e Bibliomedia vi invitano ad una conferenza dedicata alle graphic novel con l’esperta Chiara Montani e Letizia Bolzani, responsabile della rivista Il Folletto.

Negli ultimi anni l’editoria per l’infanzia ha manifestato un notevole interesse verso il fumetto, affermandone la piena dignità culturale. Le pubblicazioni si sono quindi molto intensificate e il panorama attuale di fumetti, o graphic novel, si presenta ricco e variegato. Ma come orientarsi in quest’abbondanza di nuove uscite? Come scegliere dei fumetti di qualità, adatti di volta in volta alle varie età del pubblico giovanile, dalla prima infanzia all’adolescenza?

L’ultimo numero de Il Folletto (la rivista semestrale di Media e Ragazzi), interamente dedicato ai libri a fumetti, ha provato a fornire qualche suggerimento. Tra i collaboratori del numero, Chiara Montani si è in particolare occupata di dare un quadro ampio e variegato dei più importanti titoli contemporanei. È stata invitata per poterla sentire sviluppare, a voce, i suoi consigli di lettura e le sue considerazioni, e per poter avere una preziosa occasione di dialogare con lei.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Entrata gratuita
Organizzatori
Istituto Svizzero Media e Ragazzi, Bibliomedia
Sito web
Dati di contatto (non visibili)
Istituto Svizzero Media e Ragazzi, Bibliomedia
Fosca Garattini

091 225 62 22
info@ismr.ch

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]