Open Air Monte Carasso

L’Open Air Monte Carasso è nato nel 1993 con l’obbiettivo di organizzare un evento musicale nell’affascinante cornice dell’Antico Convento delle Agostiniane che potesse dare la possibilità a giovani band locali di esibirsi davanti ad un folto pubblico.
Negli anni l’evento è cresciuto di importanza diventando uno degli appuntamenti musicali più importanti del Ticino, apprezzato e seguito anche nel resto della Svizzera e nel nord Italia.

Nell’edizione 2018 sono stati ospitati artisti internazionali tra i quali Planet Funk, Lucky Chops, Dubioza Kolektiv, Nickless, Anna Rossinelli, e per la prima volta in assoluto, grazie alla collaborazione con RSI Rete 3 RTR, si è svolto a sud delle Alpi l’8×15. Questo particolare format musicale ha permesso a otto giovani band di svariate influenze sonore e provenienti da tutta la Svizzera, di esibirsi sul palco per un tempo massimo di 15 minuti.

Il 27, 28 e 29 giugno si svolgerà la prossima edizione dell’Open Air Monte Carasso alla quale gli organizzatori stanno lavorando da mesi con l’intento di confermare il successo ottenuto nell’estate 2018 e offrire al pubblico tre serate di ottima musica.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Organizzatore
Gruppo Giovani Monte Carasso
Sito web
Dati di contatto (non visibili)
Roberto Patà
roberto.pata@gmail.com
079 585 95 41

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]