Concerto del Venerdì Santo

Ritorna venerdì 19 aprile alle 20.30 nella Chiesa Collegiata di Bellinzona un appuntamento molto apprezzato dal pubblico: il tradizionale Concerto del Venerdì Santo.

Per l’edizione 2019 di questo ormai imperdibile momento musicale, Markus Poschner e l’Orchestra della Svizzera italiana, con la partecipazione del Coro della Radiotelevisione svizzera, dei solisti Genia Kühmeier soprano, Bettina Ranch mezzosoprano, Charles Workman tenore e Alejandro Marco–Buhrmester basso, eseguiranno l’ultima e più grande sfida di Beethoven: la Missa Solemnis, attraverso la quale passa tutta la grande musica sacra del XIX secolo, da Schubert a Berlioz, da Liszt a Bruckner. Il concerto, una produzione OSI, è reso possibile dal sostegno della Città di Bellinzona, dell’Associazione Amici dell’Orchestra della Svizzera italiana e da BancaStato.

Prova generale
Alla prova generale di giovedì 18 aprile, ore 20.30, sarà possibile assistere gratuitamente, previa prenotazione e fino a esaurimento dei posti.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Posti centrali CHF 50.-
Posti laterali CHF 30.-
Prevendita e riservazione posti prova generale
Bellinzonese e Alto Ticino Turismo
Sportello di Palazzo Civico
091 825 21 31
09.00-12.00 / 13.30-18.00
Organizzatori
Orchestra della Svizzera italiana e Città di Bellinzona
Sito web
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]