Gara internazionale di canoa

Dopo le gare del sabato, che si svolgeranno sul fiume Moesa, i migliori canoisti del panorama svizzero, ma non solo, si sfideranno domenica 26 maggio sulla rapida di Molinazzo, di fronte alla sede del Gruppo Canoisti ticinesi, per la gara internazionale di discesa sprint. Il percorso sul fiume Ticino partirà un centinaio di metri a monte della rapida e terminerà subito prima della passerella rossa che collega Galbisio a Bellinzona. Due manches da affrontare alla massima potenza, mettendo alla prova concentrazione ed equilibrio sulle onde del Ticino, per quanto riguarda le gare singole, mentre una manche unica per le gare a squadre, in cui ogni società schiererà al via tre canoisti.

La gara sarà un importante banco di prova sia per gli atleti svizzeri sia per quelli italiani per la formazione delle squadre nazionali che rappresenteranno le rispettive nazioni ai campionati del Mondo Junior e Under 23 che si svolgeranno a Banja Luka in Bosnia ed Herzegovina a fine luglio.

Tutti gli sportivi sono quindi invitati sulle rive per ammirare le canoe scendere il fiume alla massima potenza e velocità.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Gratuita
Organizzatori
Gruppo Canoisti Ticinesi
Dati di contatto (non visibili)
Luca Panziera
079 296 12 36
info@ticinomoesa.ch

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]