Camorino, la sua gente, la sua terra

Una quarantina d’anni fa, l’allora comune di Camorino (oggi quartiere di Bellinzona) organizzò una mostra temporanea dedicata alla sua gente e al suo passato. Si esponevano antichi attrezzi da lavoro, prodotti di artiganato locale, documenti e una grossa collezione di riproduzioni fotografiche ricavate da originali forniti dalla popolazione.
Oggi, parte di quelle fotografie, quelle dedicate al territorio camorinese del passato e alla sua gente, potranno essere riproposte all’interno del primo fortino (ai Scarsitt) grazie alla collaborazione tra l’Associazione fortini di Camorino e il Patriziato dello stesso comune, convinti del fatto che la consapevolezza di quello che è stato il nostro passato può permetterci di leggere il nostro presente e, forse, di progettare il nostro futuro.

La mostra rimarrà giornalmente a disposizione del pubblico.

Si rende attenti che vista la scarsità di parcheggi in zona, si consiglia di lasciare le automobili presso la Scuola dell’infanzia o nei parcheggi segnati lungo la Via in Muntagna.

 

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Entrata libera
Organizzatori
Associazione Fortini di Camorino
Sito web
Dati di contatto (non visibili)
Circolo del cinema Bellinzona

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]