Ricerche dal Jazz

In occasione del ventesimo anniversario dello Spazio Culturale Temporaneo, Ivano Torre propone un nuovo minifestival di musica jazz.

I musicisti che potrete ascoltare sono tutti suonatori di jazz che hanno iniziato a cercare, come Ivano Torre, la propria identità musicale al di là di uno stile che ha invaso il pianeta e che è diventato un linguaggio “universale”, ha pur sempre la sua culla in America ed è li che lo senti respirare fin dal suo profondo. I musicisti europei “usano” il jazz come veicolo comunicativo e diretto tra musicisti, utile a incontri e scambi sonori. Utilissimo per studiare a fondo uno strumento, per sviluppare il senso della pulsazione, l’orecchio e il senso dinamico della musica. Ma poi si cerca e si scava e si arriva a scoprire questi nuovi filoni che accompagnano la crescita musicale e culturale di chi sente l’esigenza evolutiva vibrare nell’aria. È urgente fare Arte e partecipare a questo momento di cambiamento con la mente vuota e priva di pregiudizi ma con il cuore in prima fila dove assapori il pulsare della Terra.

Ecco quindi 4 serate divise in 2 finesettimana, aperte da Ivano Torre assieme al chitarrista Alessandro Degasperi, seguirà un quartetto jazz capitanato dal giovane talento emergente del jazz italiano Peppe Santangelo.
Nel secondo finesettimana ci sarà l’impressionante batterista Emilio Bernè, e per finire l’altrettanto incredibile Davide Rinella.

Ai concerti della domenica segue un piccolo aperitivo.

PROGRAMMA
Sabato 25 maggio, ore 20:30 – Ivano Torre e  Alessandro Degasperi
Domenica 26 maggio, ore 17:30 – Beppe Santangelo, nu quartet
Sabato 1 giugno, ore 20:30 – Emilio Brenè
Domenica 2 giugno, ore 17:30 – Davide Rinella

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Tutti
Entrata
Una serata: CHF 20
Quattro serate: CHF 70
Organizzatori
Ivano Torre
Sito web
Locandina
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]