Nell’orbita della letteratura

Con la presentazione dell’attività letteraria e professionale di Matteo Terzaghi proseguono gli incontri con scrittori e poeti in biblioteca. Prendendo spunto dalla sua ultima pubblicazione La Terra e il suo satellite (Macerata, Edizioni Quodlibet, 2019) una raccolta di racconti e brevi divagazioni – sull’infanzia e l’apprendimento della scrittura attraverso i temi in classe, sugli scherzi della memoria, sulla pioggia o, come suggerisce il titolo, sul rapporto tra la Terra e la Luna – il pubblico avrà l’occasione di confrontarsi con diverse forme narrative.

Matteo Terzaghi (Bellinzona, 1970) laureato in filosofia, redattore presso le Edizioni Casagrande, è autore di saggi, racconti e prose brevi. Tra i suoi libri: Ufficio proiezioni luminose (2013, Premio svizzero di letteratura) e La Terra e il suo satellite (2019), entrambi pubblicati da Quodlibet. Nel 2015 la Biblioteca cantonale di Bellinzona ha pubblicato la sua conferenza La gag del cappello.

L’autore dialogherà con Paolo Di Stefano, scrittore e inviato del “Corriere della Sera”, e Stefano Vassere, direttore della Biblioteca cantonale di Bellinzona.

Evento promosso nell’ambito del progetto TicinoLettura sostenuto dall’Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Libera
Organizzatori
Biblioteca Cantonale Bellinzona
Locandina
Dati di contatto (non visibili)
Istituto Svizzero Media e Ragazzi, Bibliomedia
Fosca Garattini

091 225 62 22
info@ismr.ch

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]