Minimusica

Matilde è una bambina felice che vive con la mamma. Ogni mattina si sveglia per andare a scuola. Un giorno desidera condividere il suo libro dei desideri con la mamma che però da più importanza alla buona riuscita dellascuola. Questo fa soffrire Matilde, poiché ha l’impressione di non essere ascoltata. Per fortuna arrivano in soccorso i guardiani dei sogni che con un pizzico di magia incontrano Matilde nei sogni per ricordargli l’importanza di continuare a sognare e di coltivare i suoi desideri. Al suo risveglio trova una bella sorpresa…
Lo spettacolo ci parla dell’importanza d’inseguire i propri desideri per vivere una vita piena. A volte saltare sul treno dei desideri è molto difficile, perché ci impone dei rischi, degli sforzi, delle fatiche, ma probabilmente ne vale la pena. I bambini scoprono i loro desideri e devono poter crescere con essi. I genitori possono, attraverso l’ascolto e l’incoraggiamento, aiutarli.
Interpretato da quattro attori Jenni Da Silva, Ivana Fogliani, Paola Valchera e Luca Bernasconi della Compagnia Teatro Tan di Biasca, lo spettacolo “sognando un desiderio” è della durata di 35 minuti. Testi e regia sono stati assicurati da Christian Pezzatti.

Lo spettacolo avrà luogo mercoledì alle ore 14.00, con replica alle 16.00.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Dai 3 anni
Organizzatore
Minimusica
Sito web
Scarica
Dati di contatto (non visibili)
Minimusica

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]