Galà dei castelli

Galleria

L’evento è posticipato a data da definire.

Con la presenza dei migliori atleti svizzeri e di molti protagonisti dell’atletica leggera internazionale, il Galà dei Castelli è diventato una delle più importanti manifestazioni ricorrenti della Svizzera italiana, una grande festa popolare e un appuntamento da non perdere assolutamente per gli appassionati di sport ma non solo.

Il 25 maggio 2020 all’ombra dei Castelli, per celebrare la decima edizione del meeting, a Bellinzona arriveranno la miglior sportiva Svizzera del 2019, e medaglia di bronzo iridata, Mujinga Kambundji e la duplice campionessa europea Lea Sprunger. Le nostre stelle correranno nelle loro discipline favorite -200 m e 400m ostacoli, rispettivamente- sulla pista del Comunale dove si cimenteranno anche le ragazze della staffetta 4X100m, capitanate dalla nostra Ajla Del Ponte, a poche settimane dalla partenza per i Giochi Olimpici di Tokyo.

A loro fianco ci saranno nuovamente grandi star, come è stato il caso delle edizioni passate con ad esempio il Campione del Mondo dei 100m Justin Gatlin, il quarto uomo più veloce della storia sui 100m Asafa Powell, l’oro Olimpico del getto del peso Ryan Crouser, la regina della velocità Shelly-Ann Fraser-Pryce, che vanta 5 titoli iridati e 2 olimpici individuali, o la migliore lanciatrice del disco dell’ultimo quarto di secolo, Sandra Perkovic. La sola edizione del 2019 ha portato in Ticino un totale di 19 medaglie olimpiche, 48 mondiali e 30 europee, regalando grandi emozioni al pubblico del Comunale. E il Galà dei Castelli targato 2020 promette di fare altrettanto.

Domenica 24 maggio 2020 il Galà dei Castelli proporrà per la prima volta un allenamento per i bambini con le stelle del meeting. Alle 10h30 del giorno precedente le gare, alcuni dei più grandi e forti campioni al mondo e i migliori rossocrociati, come la sportiva svizzera dell’anno 2019, e medaglia di bronzo ai Mondiali di Doha sui 200m, Mujinga Kambundji, dispenseranno consigli ai giovanissimi della Svizzera italiana, che potranno trascorrere dunque una mattinata da sogno a stretto contatto con i campioni dell’atletica leggera.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Sito web
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]