Giornate Europee dei Mestieri d’Arte 2020

L’evento è posticipato a data da definire.

Si tratta di una manifestazione che ha luogo in contemporanea con gli eventi di Parigi, Milano, Ginevra, Losanna, e molte altre località e che richiama un numero molto importante di appassionati del settore. Lo scorso anno in Svizzera oltre 16’000 persone hanno partecipato agli eventi organizzati all’interno di questa manifestazione. Durante la scorsa edizione oltre 2’000 visitatori hanno visitato la mostra presso l’ex Macello di Lugano e gli artigiani artisti presso i loro laboratori.

Nella passata edizione abbiamo cercato di mettere in luce ed in contatto gli artigiani del settore musicale con un interessante ed utile risultato. Per questa edizione abbiamo pensato di far scoprire il dietro le quinte delle attività artigianali che operano per i settori del Carnevale, del Teatro, del Cinema e dei media.

Il teatro, i mass media, il cinema ed il carnevale ci accompagnano nel quotidiano, ma quante volte ci siamo chiesti cosa si nasconde dietro un carro di carnevale, dietro una trasmissione televisiva o dietro alla realizzazione di un film? Aticrea vi propone di scoprire le professioni artigianali ed artistiche che stanno dietro le quinte di queste realtà recandovi nei laboratori artigiani e visitando le mostre e gli eventi pensati ed ideati per valorizzare queste arti e questi saperi.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Sito web
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]