Galà dei castelli

Galleria

Martedì 14 settembre 2021 le stelle dell’atletica leggera svizzera e internazionale torneranno a illuminare lo Stadio Comunale di Bellinzona nell’imperdibile appuntamento con il Galà dei Castelli. Dopo il grande successo della 10a edizione, classificato come 9. miglior meeting dell’intera stagione a livello mondiale dalla federazione internazionale di atletica, nella capitale ticinese torneranno dunque competizioni di altissimo livello e l’organizzazione impeccabile che da anni contraddistingue la manifestazione.

Tra i punti forti della serata all’ombra dei Castelli vi saranno certamente le celebrazioni per due grandissime atlete svizzere: da una parte la ticinese Ajla Del Ponte, fresca campionessa europea dei 60m indoor e atleta più rapida al mondo della stagione invernale, dall’altra la vodese Lea Sprunger, che proprio a Bellinzona concluderà la sua brillante carriera, culminata nel 2018 con il titolo Europeo all’aperto sui 400m ostacoli e, pochi mesi più tardi, con l’oro continentale sui 400m al coperto.

Una festa dell’atletica per celebrare non solo i campioni di casa nostra ma anche le stelle internazionali, come i protagonisti dei Giochi Olimpici in programma a Tokyo poche settimane prima, o i primattori della prestigiosa Diamond League, che si concluderà la settimana precedente a Zurigo. È infatti intenzione degli organizzatori portare nuovamente nella Svizzera italiana grandi campioni del panorama mondiale, come già successo ancora negli ultimi anni con atleti del calibro di Shelly-Ann Fraser-Pryce, Justin Gatlin, Sandi Morris o Ryan Crouser.

Programmato a fine stagione, il Galà dei Castelli potrà nuovamente contare sul massimo supporto del pubblico allo stadio, in ottemperanza alle disposizioni di sicurezza in vigore al momento, coinvolgendo non soltanto i più appassionati grazie anche al sempre apprezzato villaggio all’esterno dello stadio. Per coloro che non potranno essere presenti, è comunque confermata la diretta televisiva, curata ancora una volta dalla RSI. Parallelamente, è previsto che le gare siano trasmesse in diretta sulla piattaforma di atletica leggera ubs-athletics.fans.

Tutte le informazioni sui biglietti, sul programma e sui partecipanti saranno aggiornate appena possibile sul sito web del meeting www.galadeicastelli.ch, nonché sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Web
www.galadeicastelli.ch
FB e IG @galadeicastelli
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]