Sapori e saperi

La manifestazione è finalizzata da un lato a far conoscere ed apprezzare i prodotti tipici della cultura enogastronomica del Ticino con aree degustative e dall’altro per conoscere la cultura del territorio, le sue tradizioni e il suo folclore.
La rassegna è suddivisa in 6 aree tematiche ciascuna rappresentativa delle peculiarità di una determinata zona: salumi e carne, latticini e formaggi, frutta e verdura, vini e distillati, miele – castagne – erbe ed infine olio e cereali.

Sapori e saperi è un marchio della sezione dell’agricoltura del Dipartimento delle finanze e dell’economia del Cantone Ticino, che tramite la conferenza agroalimentare promuove le filiere dell’agroalimentare riconosciute.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Entrata
Entrata libera
Organizzatore
Dipartimento delle finanze e dell’economia
Divisione dell’economia
e Alpinavera
Sito web
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]