Ti ho raccolto nel Parco del Piano

La manifestazione nasce da un’idea molto semplice: far conoscere al pubblico la provenienza dei sapori che troviamo nei nostri piatti ogni giorno. Sapori di casa nostra che vanno valorizzati con il territorio in cui vengono prodotti: il Parco del Piano di Magadino. Spesso siamo abituati a trovare i prodotti del territorio già pronti e puliti nei punti vendita della grande distribuzione ma andare alla ricerca del luogo da dove arrivano ad esempio melanzane e pomodori può essere per tutti una scoperta importante.

Ci sono tante storie da raccontare riguardo le eccellenze agroalimentari ticinesi: persone che lavorano, tecnologie all’avanguardia e un territorio da scoprire come quello del Parco del Piano di Magadino che grazie ad un tragitto studiato nei particolari sarà percorso in sella alla propria bicicletta lasciando ai partecipanti la possibilità di scoprirne le bellezze.

La manifestazione può inoltre vantare la presenza di diversi Chef ticinesi che con le loro creazioni sapranno ancor di più valorizzare i prodotti di questo importante territorio.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Parco del Piano di Magadino
Pubblico
Per tutti
Entrata
Evento gratuito
Sito web
Dati di contatto (non visibili)
Circolo del cinema Bellinzona

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]