HERE WE ARE

CINEMA DAL MONDO
28a edizione
17 novembre – 22 dicembre 2021

Israele
HERE WE ARE
Nir Bergman
Israele 2020

Con Shai Avivi, Noam Imber, Smadi Wolfman…

Colore, v.o. ebraico, st.f/t, 94’

Aharon ha consacrato la sua vita per crescere suo figlio Uri. I due vivono assieme seguendo una dolce routine, lontani dal mondo reale. Ma Uri è autistico, è forse è ormai giunto il tempo che sia ospitato in una casa specializzata. Mentre si mettono in viaggio per raggiungere l’istituto, Aharon si convince che il figlio non è ancora pronto per questo cambiamento di vita e decide di fuggire con lui. O forse è lui che non è pronto per questo distacco?

Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Toronto del 2020 e poi invitato a Cannes nella selezione ufficiale nello stesso anno.
(da agorafilms.net)

Nir Bergman (Haifa, 1969), regista e sceneggiatore israeliano, realizza con Here We Are il suo quinto lungometraggio di finzione. Aveva debuttato nel 2002 con Broken Wings e nel 2010 ha adattato per lo schermo il romanzo di David Grossman Intimate Grammar. Ha lavorato parecchio anche per la televisione israeliana.

 

Programma dettagliato su www.cicibi.ch e nella locandina scaricabile qui a fianco.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Entrata fr. 10.- / 8.- / 6.-
Gratis per studenti
Sito web
Locandina
Dati di contatto (non visibili)
Circolo del cinema Bellinzona

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]