Wet Sand

CINEMA DAL MONDO
28a edizione
17 novembre – 22 dicembre 2021

Georgia
WET SAND
Elena Naveriani
Svizzera/Georgia 2021

Con Bebe Sesitashvili, Gia Agumava, Megi Kobaladze, Giorgi Tsereteli, Eka Chavleishvili, Zaal Goguadze, ecc.
Colore, v.o. georgiano, st. f, 115’

Un villaggio sul Mar Nero è popolato da persone amichevoli che credono di conoscersi. Un giorno, Eliko viene trovato impiccato. Sua nipote Moe arriva per organizzare il funerale. Si trova di fronte a una rete di bugie e alle tragiche conseguenze della vita amorosa nascosta di Eliko con Amnon, durata 22 anni…

Un omaggio ai dimenticati, una lotta contro il bigottismo, un atto di potenziamento per le nuove generazioni alle prese con la questione dell’identità; per dar loro una storia attraverso cui immaginarsi nel futuro (Elene Naveriani).
(dal Catalogo del 74. Locarno Film Festival)

Elene Naveriani (Tbilisi, 1985) ha studiato all’Accademia delle Arti di Tbilisi e poi all’HEAD di Ginevra. La sua opera prima, I Am Truly a Drop of Sun on Earth (2017) ha vinto diversi premi internazionali. Vive e lavora tra la Svizzera e la Georgia. Wet Sand è stato presentato nel Concorso Cineasti del presente al 74. Locarno Film Festival e Gia Agumava ha vinto il premio per il miglior interprete maschile.

Programma dettagliato su www.cicibi.ch e nella locandina scaricabile qui a fianco.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Entrata fr. 10.- / 8.- / 6.-
Gratis per studenti
Sito web
Scarica
Dati di contatto (non visibili)
Circolo del cinema Bellinzona

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]