Categorie

Meeting internazionale del Castello

51esima edizione

Data

04.06.2022
Expired!

Ora

9:00

Luogo

Bagno pubblico
Via Mirasole 20, Bellinzona, Svizzera
X

Il Meeting del Castello, giunto alla 51. edizione è una manifestazione presente nel calendario della lega europea di nuoto e attira nuotatori e nuotatrici dalla Svizzera e da tutta l’Europa. Il programma di gare prevede le eliminatorie al mattino e le finali nel pomeriggio e offre, unico nel suo genere, i 50 metri in tutti gli stili e ad un programma completo.
Ai migliori sono assegnati dei premi degli sponsor, per la migliore prestazione maschile e femminile, il premio per la miglior squadra e il premio per il miglior allenatore.
Unica nel panorama delle gare internazionali è la gara dei 50 stile libero all’australiana che premia il miglior sprinter alla luce di 4 batterie ad eliminazione.
Alla gara organizzata dalla Turrita Nuoto parteciperanno 400 nuotatori e nuotatrici di tutta la Svizzera e di altri paesi Europei: alcuni hanno già dato la loro adesione come gli olimpionici svizzeri Jeremie Desplanches; Sacha Toureski e Maria Ugulkova e il fortissimo sprinter Maxim Lobanovszkij; i campioni del mondo ed europei Rivolta, Castiglioni, Martinenghi.
A seguirli da vicino gli atleti della nazionale juniori con Ian D’iorio, nuotatore della Turrita Nuoto pluricampione svizzero giovanile e portabandiera del forte gruppo di giovani promesse della squadra di casa (Cappelletti, Trenta, Fallscheer, e compagni) e altre giovani promesse del nuoto europeo che cercano a Bellinzona i tempi di qualifica per i campionati internazionali assoluti e juniori.

E’ possibile ammirare gratuitamente i campioni dalla passerella.
Per coloro che acquistano il biglietto d’entrata, le piscine non nuotatori e bambini sono a completa disposizione, la vasca olimpionica e e dei tuffi è agibile nelle pause sul mezzogiorno e dopo le 18.

Organizzatore

Turrita Nuoto
Pubblico

Scarica

Locandina

aggiungilo al calendario