
Caffè con Dialogue en Route
Una colazione a BiblioBaobab per scoprire il progetto Dialogue en Route
Data
- 26.04.2025
Ora
- 10:30
Luogo

-
COSTO:
Gratuito
Un momento conviviale per scoprire “Dialogue en Route”, un progetto di giovani che vivono e raccontano storie, identità e percorsi della diversità in Svizzera.
Proporremo un’attività interattiva per riflettere insieme su identità, appartenenze e percorsi nella società plurale che è la Svizzera. Attraverso domande interattive e una mappa collettiva, desideriamo stimolare lo scambio di esperienze e prospettive.
Vieni a dialogare con noi, ti aspettiamo con caffè e altre prelibatezze!
“Dialogue en Route” è un progetto nazionale dell’associazione IRAS COTIS che mira a promuovere la coesione sociale in Svizzera attraverso la partecipazione di giovani adulti con biografie, esperienze e competenze diverse al dibattito sociale e alla cittadinanza. Organizza attività di conoscenza della diversità culturale e religiosa, momenti di formazione e sensibilizzazione su razzismo e discriminazioni pensate ed animate dalle e dai giovani attive/i nel progetto e in rete con altre associazioni. Attivo in Ticino dal 2018, il progetto si rivolge soprattutto alle scuole, ma propone anche tavole rotonde per la popolazione. “Dialogue en Route” vuole favorire la riflessione, l’educazione e il dialogo su temi di rilevanza sociale.
Organizzatore
Cooperativa Baobab, BiblioBaoBab
Telefono
091 835 44 86Scarica
-
COSTO:
Gratuito