Categorie

Adesso cantiamo

spettacolo musicale al Teatro Sociale

Data

28.10.2023
Expired!

Ora

20:45 - 23:00

Luogo

Teatro Sociale
Piazza Governo 11, Bellinzona, Svizzera
X

Adesso cantiamo: una serata con il repertorio popolare svizzero
con: Marco Kunz chitarra, canto e mandolino, Natascha Monney canto, Maruschka Monney canto, Christoph Pfändler salterio, Adrian Würsch Schwyzerörgeli, Michael Chylevski contrabbasso.
Con gli ospiti Sebalter, Christel Balzano.

“Aprite le porte”, “Vo Lozärn gäge Weggis zue” o “Le vieux chalet”: le canzoni popolari svizzere sono state cantate per decenni in famiglia o a scuola, ma oggi vengono sempre più dimenticate. Per recuperare questo prezioso tesoro dei musicisti di tutto il Paese hanno registrato nuovamente le canzoni delle loro regioni. Il progetto “Adesso cantiamo” è stato lanciato quattro anni fa dal musicista Marco Kunz e da tre suoi compagni. Ad oggi è stata creata una raccolta con nuove registrazioni di un totale di 80 canzoni. Questa ampia raccolta viene ora pubblicata in quattro volumi con 20 canzoni ciascuno e i relativi canzonieri in tutte le lingue nazionali. Oltre agli spartiti, questi volumi contengono non solo un cd ma anche le versioni strumentali e playback.

Ma “Adesso cantiamo” è anche un progetto live, o meglio: un’occasione festosa per trovarsi assieme a cantare le nostre canzoni popolari. Il tour del progetto fa tappa in 12 località di tutta la Svizzera. Per il Ticino al Teatro Sociale Bellinzona, dove il repertorio proposto sarà particolarmente attento alle canzoni popolari della Svizzera italiana e dove la band di “Adesso cantiamo” sarà rafforzata da due artisti di casa nostra, Sebalter e Christel Balzano. «Non importa se qualcuno riesce a cantare bene tutte le note o se sarà stonato. È molto più importante la gioia per le canzoni e il desiderio di volerle celebrare insieme», afferma Marco Kunz. «Supportati da noi come formazione dal vivo con strumenti e voci, e dai testi delle canzoni, formeremo assieme al pubblico un coro enorme che farà tremare la sala!»

Organizzatore

Teatro Sociale Bellinzona
Telefono
091 825 48 18
Email
info@teatrosociale.ch
Pubblico

aggiungilo al calendario