Categorie

BELLINZONA BEATLES DAYS

OPEN AIR musicale anni '60/'70/'80/'90

Data

12. - 14.06.2025

Ora

19:00 - 1:00

Luogo

Piazza del Sole
Piazza del Sole, Bellinzona, Svizzera
  • COSTO:

    Gratuito

X

Un imperdibile open-air dedicato alla musica degli anni ’60, ’70 e ’80, con performance esclusivamente dal vivo e artisti di altissimo livello.

I Bellinzona Beatles Days sono nati nel 2001 come evento open air teso a celebrare le sonorità e la cultura degli anni Sessanta attraverso concerti ed eventi collaterali. La manifestazione è cresciuta anno dopo anno, tanto da imporsi – a livello cantonale e non solo – come una delle più qualificate manifestazioni dedicate al “rock classico”, pur senza mai smarrire il loro solido legame con le origini, i Beatles, cercando allo stesso modo, anche di riproporrere e inserire quelle sonorità che hanno dato il via alla storia della musica.

Programma 23ª edizione:

Giovedì: Proiezione di un docu-film e conferenza con un ospite di rilievo.
Venerdì: In Piazza del Sole, oltre a noti gruppi locali, si esibirà una band internazionale che ha fatto la storia del rock progressivo.
Sabato: Giornata interamente dedicata ai mitici THE BEATLES.
Mattina: Due concerti live nel cuore del mercato cittadino.
Sera: Una serata indimenticabile con diverse band e una delle migliori tribute band inglesi dei Beatles.

Organizzatore

Fondazione del Patriziato di Bellinzona
Email
fondazionepatriziato@gmail.com

Scarica

Flyer

aggiungilo al calendario