C’era una volta e ancora ci sarà

Johanna Schaible, piccola mostra del libro illustrato

Data

06. - 17.09.2022
Expired!

Luogo

Biblioteca cantonale
Viale Stefano Franscini, Bellinzona, Svizzera
  • COSTO:

    Entrata gratuita

X

L’illustratrice Johanna Schaible ha vinto il Premio svizzero del libro per ragazzi 2022 per il suo albo di esordio C’era una volta e ancora ci sarà (Roma, Orecchio Acerbo, 2021), nel quale il lettore è guidato in un mirabolante viaggio tra passato, presente e futuro grazie a un’originale opera di cartotecnica, concepita in modo quasi architettonico.

«Ripensando radicalmente la creazione artistica del libro inteso come strumento, C’era una volta e ancora ci sarà sorprende e convince nell’affrontare in maniera innovativa e immediata il tema sempre attuale del tempo» (dalla motivazione della giuria).

Un’opera tutta da scoprire, presentata nella mostra alla Biblioteca cantonale di Bellinzona e promossa con l’associazione Bolo Klub, Storie Controvento e Babel – Festival di letteratura e traduzione.
Gli appuntamenti in Biblioteca saranno:

Martedì 6 settembre ore 10:00 apertura mostra.
Mercoledì 7 settembre ore 16:00-17:00 visita guidata alla mostra e letture per ragazzi con la Biblioteca interculturale BiblioBaobab.
Merenda offerta.
Sabato 17 settembre ore 12:00 atelier gratuito con l’illustratrice Johanna Schaible e dalle ore 13:00 alle 16:00 finissage della mostra e incontro con Bolo Klub, Storie Controvento e Babel.

L’atelier (collage e tecnica mista) è indicato per tutte le età. Materiale fornito, durata 60 minuti, posti limitati a 20 partecipanti con iscrizione obbligatoria a:
storiecontrovento@gmail.com entro venerdì 16 settembre 2022.
La mostra sarà visitabile da martedì 6 a sabato 17 settembre 2022, secondo gli orari di apertura di Palazzo Franscini

Organizzatore

Biblioteca cantonale di Bellinzona
Telefono
091 814 15 00
Email
bcb-segr.sbt@ti.ch
Pubblico:

Scarica

Locandina

aggiungilo al calendario