ChatGPT

un possibile intruso all'interno della famiglia?

Data

01.02.2024
Expired!

Ora

20:00 - 22:00

Luogo

Biblioteca Cantonale
Viale Stefano Franscini, Bellinzona, Svizzera
  • MAGGIORI INFORMAZIONI:

    Iscrizione entro il 28.01 a questo  link.
    Sarà possibile partecipare all'evento in presenza oppure online.

  • SITO:

    www.storiadellefamiglie.ch

  • COSTO:

    Entrata gratuita

X

ChatGPT: un possibile intruso all’interno della famiglia?
Quali sono le implicazioni per la famiglia nel caso i figli dialoghino con il compiacente “amico” ChatGPT? Può giovare all’apprendimento oppure è meglio scegliere altre soluzioni per studiare o svolgere i compiti scolastici? A queste e ad altre domande cercheranno di rispondere i relatori durante la serata, avvalendosi pure di conversazioni simulate in diretta con l’applicazione.

L’evento è promosso nell’ambito dell’esposizione fotografica itinerante “Famiglie – esplorando il passato, immaginando il futuro. 150 anni di sfide e conquiste tra ruoli, lavoro e conciliabilità” che potrà essere visitata in occasione della serata.

Interverranno:
Dr. Alessandro Trivilini, responsabile del Servizio Informatica Forense della SUPSI, collaboratore scientifico del Centro di Risorse Didattiche e Digitali (Dipartimento dell’Educazione, della Cultura e dello Sport)

Michela Bernasconi-Pilati, psicologa e psicoterapeuta, collaboratrice scientifica del Centro di Risorse Didattiche e Digitali (Dipartimento dell’Educazione, della Cultura e dello Sport)

Evento organizzato dalle assemblee dei genitori delle Scuole medie di Bellinzona, Castione, Giubiasco e Lodrino con il Servizio Giovani e famiglie della Città di Bellinzona.

Organizzatore

Città di Bellinzona - Servizio Giovani e famiglie
Telefono
058 203 13 30
Email
giovaniefamiglie@bellinzona.ch
Pubblico: Adulti

Scarica

Invito

aggiungilo al calendario