Coltivando un futuro sostenibile

Dialoghi sull'acquisto alimentare consapevole

Data

07.03.2024

Ora

17:30 - 20:30

Luogo

Centro Ciossetto
Centro Ciossetto, Via al Ciossetto, Sementina, Svizzera
X

La Città di Bellinzona – Servizio promozione economica e Servizio comunicazione e relazioni istituzionali – organizza giovedì 7 marzo 2024 dalle 17.30 alle 20.30 al Ciossetto di Sementina la serata “Coltivando un futuro sostenibile, dialoghi sull’acquisto alimentare consapevole”. L’evento è promosso da Fair Trade Town Bellinzona in collaborazione con SIC Ticino (Società degli impiegati del commercio Sezione Ticino), CCAT (Centro di Competenze Agroalimentari Ticino) e con il sostegno di BancaStato, AFRY Svizzera SA e Masaba Coffee.

Durante l’incontro vogliamo stimolare un dibattito sull’importanza del Commercio equo (Fair Trade) e della produzione locale cercando assieme la risposta su come conciliare salute, etica e sostenibilità ambientale attraverso scelte alimentari consapevoli. Ascoltiamo testimonianze dirette e condividiamo strumenti utili per le nostre decisioni di consumo.

I relatori della serata:
Claire Fischer Torricelli, collaboratrice Swiss FairTrade e esperta del commercio equo
Chiara Falvo, dottoranda Università di Torino
Alice Ambrosetti, donna contadina – Azienda agricola Alnéid

Segue dibattito e discussione finale alla presenza di Marcello Martinoni (moderatore) e con Antonella Crüzer (ACSI), Roberto Caranta (Università di Torino) e Zeno Boila (Seminterra/Centre Ecologique Albert Schweitzer).

Organizzatore

Fair Trade Town Bellinzona e Città di Bellinzona
PubblicoPer tutti

Scarica

Flyer

aggiungilo al calendario