Categorie

Concerto benefico

Un canto per la steppa della Mongolia

Data

23.02.2024
Expired!

Ora

20:30

Luogo

Chiesa Santa Maria Assunta
Piazza Grande, Giubiasco, Svizzera
X

Il coro Calincantus incontra l’ONG ticinese “La mensa e il gregge”.

Non c’è popolo che non possieda un repertorio musicale. Ogni paese ha un inno, una canzone, una ninna nanna. Suoni che diventano identità, ma anche spazi di condivisione e dialogo. Ed è proprio grazie all’universalità del linguaggio musicale che realtà tanto lontane si possano sentire vicine.
Il concerto benefico del Coro Calicantus per l’ONG ticinese “La Mensa e il gregge”, membro Fosit, e attiva da 20 anni in Mongolia, si inserisce proprio in questo contesto. Avvicinare due paesi attraverso la musica.

Il coro, diretto dal Maestro Mario Fontana, accompagnato al pianoforte da Simona Crociani si esibirà in brani di Boleslavsky, Festa, Antognini, Gershwin, Gijelo, Uusberg, Toshiyuki, Hovhannisyan, Lennon-McCartney e di folclore internazionale.

Il concerto benefico ha quale obiettivo raccogliere fondi per i diversi progetti che l’ONG sta portando avanti da anni in Mongolia, nel campo dell’istruzione, della salvaguardia ambientale e della tutela della vita nomade attraverso un progetto di prestito di greggi su lungo periodo.

Organizzatore

La Mensa e il gregge
Telefono
079 479 90 31
Email
info@lamensaeilgregge.ch
PubblicoPer tutti

Scarica

Locandina

aggiungilo al calendario