DEDICATA
allo Spazio polivalente Arte e Valori
Data
- 12.03.2022 - 10.04.2022
- Expired!
Luogo
La vita è un percorso ricco di esperienze da condividere e ripercorrere insieme, di storie che non vorremmo veder dissolvere, svanire nella nebbia. Ecco che, senza rendercene conto, diventiamo custodi di una memoria comune. Finché rimane una traccia, un filo, queste storie si possono ancora raccontare e, per chi ha usato pennelli, colori e tavolozza…, esibire come dei cimeli di un tempo che fu. È in quest’ottica, e per non dimenticare, che lo spazio polivalente arte e valori propone una mostra dedicata “alla mano e al cuore” di quattro cari amici.
Dopo anni di visite nel suo atelier si continuano ad ammirare i dipinti di Franco, e le sue sculture così insolite, e a rimanere affascinati dalla sua indiscutibile bravura. Mentre ogni volta che si riprendono in mano le opere di Francesca, Otto e Viti, e si sfogliano i loro quaderni pieni di schizzi, non si può che ripensare alle loro personalità così uniche e peculiari. Con questa esposizione vorremmo rendere omaggio ad ognuno di loro, grati di aver potuto percorrere un breve tratto di strada assieme.
In questo momento storico-sociale, così carico di incertezze, possa il nostro sguardo soffermarsi su questa diversificata espressione artistica che ci ricorda che se prima o poi tutto cambia, chi ‘da forma’ ad un pezzo della propria storia, professionista o dilettante che sia, la potrà continuare sempre a raccontare, rendendoci così partecipi del fascino… della memoria.
Suzanne e Gioachino Carenini
Scarica
-
ORARI:
sabato e domenica 14.00 - 18.00
Per visite fuori orario:
Tel. +41(0)76 435 19 46 -
COSTO:
Entrata gratuita
- Didascalia: Franco Weit Lago di Carezza, 2008 (Gruppo del Catinaccio) Olio su tela cm 70 x 50