
Duo Kirsch
Anton Jablokov e Stefano Moccetti
Data
- 04.02.2023
- Expired!
Ora
- 20:45 - 23:00
Luogo
con:
Anton Jablokov violino
Stefano Moccetti chitarra
ospite speciale:
Sandro Meszaros violoncello
illustrazioni dal vivo:
Antoine Déprez
Negli anni di conservatorio, suonando insieme in alcune occasioni, Stefano e Anton hanno avvertito una grande affinità musicale che li ha portati nel 2020 a formare un duo violino-chitarra. Affascinati dalla musica popolare e dall’improvvisazione, hanno creato uno stile originale che unisce la complessità e la bellezza del repertorio classico con la spontaneità della musica tradizionale e del jazz.
In occasione del suo debutto al Sociale il Duo Kirsch proporrà una selezione di composizioni e arrangiamenti elaborati nel corso degli ultimi due anni. In particolare sarà eseguita la “Suite Ticinese”, una composizione originale del duo ispirata ai paesaggi del Cantone. L’esecuzione della Suite sarà illustrata dal vivo dal noto artista Antoine Déprez i cui disegni saranno proiettati su grande schermo.
Anton Jablokov è nato a Bratislava nel 1989 in una famiglia di musicisti. Vincitore di diversi concorsi internazionali come il “Presporsky Paganini” a Bratislava, il “Jozef Muzika” in Repubblica Ceca e il “Lipizer” a Gorizia. Stefano Moccetti è nato a Lugano nel 1995. Ha studiato al Conservatorio di Lugano ottenendo nel 2019 il Master in Music Performance. Diversi i primi premi in concorsi internazionali. Ospite speciale del Duo Kirsch sarà il giovane violoncellista ticinese Sandro Meszaros.