
Duo Kirsch
Stefano Moccetti (chitarra) & Anton Jablokov (violino) - special guest Danilo Boggini (fisarmonica)
Data
- 01.05.2022
- Expired!
Ora
- 16:30 - 18:30
Luogo

- SITO:
-
COSTO:
Entrata gratuita
Stefano Moccetti (chitarra) è nato a Lugano (Svizzera) nel 1995.
Si è formato presso il CSi di Lugano sotto la guida di Lorenzo Micheli conseguendo nel 2019 il “Master in Music Performance”. Negli anni di formazione ha partecipato a vari concorsi internazionali, ottenendo diversi primi premi.
Attualmente è dottorando presso il TU Dublin Conservatory of Music and Drama.
Anton Jablokov (violino) è nato a Bratislava (Slovacchia) nel 1989 in una famiglia di musicisti.
Vincitore di diversi concorsi internazionali, si è formato in Svizzera e Germania ottenendo nel 2017 il “Master of Specialized Performance” studiando con Sergej Krylov a Lugano. Dal 2014 si esibisce regolarmente sui palchi più prestigiosi d’Europa nel gruppo “The Violin Brothers“.
Negli anni di conservatorio, suonando insieme in alcune occasioni, Stefano e Anton hanno subito avvertito una grande affinità musicale che li ha portati nel corso del 2020 a formare un duo violino-chitarra.
Da sempre affascinati dalla musica popolare e dall’improvvisazione, hanno creato uno stile originale che unisce la complessità e la bellezza del repertorio classico con la spontaneità della musica tradizionale. Fin dall’inizio le loro esibizioni hanno suscitato l’entusiasmo di un pubblico molto variegato: dagli amanti di musica classica agli appassionati di altri generi. I due virtuosi musicisti eseguiranno loro arrangiamenti, spaziando da Saint-Saëns al Tico-tico.