Categorie

Festa in Valle

Open Air Music Festival - Monte Carasso

Data

08.07.2023
Expired!

Ora

12:00 - 12:00

Luogo

Sementina
Via alla Serta 11, Sementina, Svizzera
X

La Festa In Valle è un festival musicale all’aperto che nasce alla fine degli anni ’90 con le prime edizioni improvvisate tra amici, qualche birra e due chitarre.

Negli anni amici di amici hanno suonato collegando i loro amplificatori all’unico generatore di corrente e l’anno successivo il primo palco in legno ha sollevato davanti agli occhi di tutti i componenti della prima band ufficiale. Nel 2011 è arrivato il momento di coordinarsi meglio e fondare un’associazione con l’obiettivo di creare e mantenere un evento di qualità, supportato da soci e collaboratori volontari, nasce così l’associazione FIV2011. L’associazione conta 9 membri ma i collaboratori che ogni anno partecipano alla realizzazione del nostro open air sono moltissimi.
La Festa In Valle diventa quindi un appuntamento fisso nel mese di luglio che si svolge durante tutta la giornata fino a tarda notte. Chi conosce La Festa In Valle potrà confermarlo; da noi troverai un ambiente conviviale, divertente con musica e prodotti genuini dove ballare o semplicemente ascoltare ottime band locali ed internazionali immerso nella verde natura che circonda la valle del Monte Carasso/Sementina.

Da alcune edizioni ormai la Festa In Valle è diventata un open air conosciuto in Ticino e numerose band si sono esibite sul suo palco proponendo performance musicali alternative anche nel palinsesto ticinese. Nato come evento gratuito, alcune edizioni hanno reso necessario richiedere un pagamento di 10 CHF per l’ingresso (oltre i 16 anni) al fine di sostenere i costi sempre più cospicui e offrire un evento di qualità. Parte del ricavato viene devoluto ad associazioni benefiche della nostra regione.

Non ci resta che darvi l’appuntamento per la prossima edizione, sabato 8 luglio 2023, pronti a far festa!

#WLAFIV

Organizzatore

Associazione FIV 2011
Email
info@festainvalle.ch
PubblicoPer tutti

aggiungilo al calendario