Categorie

Yuku e il Fiore dell’Himalaya

A Castellinaria con Minimusica

Data

22.11.2023
Expired!

Ora

14:00 - 16:00

Luogo

Mercato Coperto
Viale 1814, Giubiasco, Svizzera
X

Nell’ambito di Castellinaria Festival del Cinema Giovane mercoledì 22 novembre 2023, alle ore 14.00 nel Mercato coperto di Giubiasco verrà proiettato il film d’animazione “Yuku e il Fiore dell’Himalaya” preceduto da un cortometraggio intitolato “La Colline aux Cailloux”.

__________________________________________

 

“Yuku e il fiore dell’Himalaya”
Il film, della durata di 62 minuti, racconta la storia di Yuku una simpatica e vivace topolina che ama suonare l’ukulele ma che soprattutto ama moltissimo la sua nonna. Quest’ultima, molto malata, le ha annunciato che presto dovrà lasciarla. Decisa a non arrendersi a questo triste destino, Yuku progetta di partire alla ricerca del fiore dell’Himalaya, che cresce sulle vette della montagna più alta della terra e che si nutre della luce più perfetta del sole, il fiore dell’Himalaya. Yuku spera di trovare questa pianta magica e di portarla in regalo a sua nonna, nella speranza di guarirla. Yuku dovrà però affrontare un viaggio pericoloso, pieno di insidie. Ma, grazie alla sua musica e alle sue canzoni, Yuku si farà tanti amici. Sono loro il bene più prezioso per riuscire nell’avventura della vita.
La regia di questo film del 2022 è stata assicurata da Arnaud Demuynck e Rémi Durin (coproduzione dei paesi Belgio, Francia e Svizzera).

 

Cortometraggio “La Colline aux Cailloux”
Il cortometraggio, della durata di 29 minuti, narra la storia di una piccola famiglia di toporagni, composta da una nonna, una madre e i suoi tre figli, che vive in riva al torrente. Un giorno, però, le forti piogge fanno saltare la vecchia diga a monte del fiume. Per fortuna la famiglia è riuscita a scampare al peggio, ma la loro casa è stata completamente distrutta. Costretta all’esilio, la famigliola decide di dirigersi verso “La Collina dei sassolini”, su consiglio di un vecchio sperduto.
La regia di questo corto del 2023 è stata curata da Marjolaine Perreten (coproduzione dei paesi Svizzera, Francia e Belgio).

Organizzatore

Associazione Minimusica Bellinzona e Castellinaria
Pubblico

Scarica

Locandina

aggiungilo al calendario