
FINITO. DIRÀ UN GIORNO MADRE NATURA
"Le radici della pratica della consapevolezza" con Valeria Mori
Data
- 29.03.2025
Ora
- 17:00
Luogo

-
MAGGIORI INFORMAZIONI:
Posti limitati, iscrizioni presso info@culturabellinzona.ch
-
COSTO:
Soci CCB CHF 15.- / Non soci CHF 25.-
La consapevolezza è al centro di ogni praca meditava, a parre dal Taoismo, al Buddhismo, allo Zen e fino ai più a&uali programmi di meditazione.
Con sfumature e modalità proprie, con dosi diverse di spiritualità e pragmasmo, « religiosità » e spirito laico, queste prache hanno uno stesso e unico fine : quello di riconne&erci con noi stessi, per conoscerci e prenderci cura di noi, per vivere meglio la nostra vita personale e relazionale.
I diversi programmi MBI (Mindfulness Based Intervenon), na in ques ulmi 45 anni, sono oggi diffusi in tuzzo il mondo e nelle diverse sfere della società: dal mondo del lavoro a quello della scuola, dello sport, della polica e, in primis, quello della sanità, dove i sempre più frequen e fru&uosi conta4 con la ricerca scienfica, in parcolare le neuroscienze, non cessano di sorprenderci con connue nuove scoperte.
Valeria Mori
Istru&rice qualificata del programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reducon) e di programmi Mindfulness per bambini e adolescen (Metodo Eline Snel).
Dopo una Laurea in Le&ere Moderne all’Università degli Studi di Pavia e una seguente specializzazione in Studi Cinematografici presso l’ESEC (École Supérieure d’Études Cinématographiques) di Parigi, è stata regista di documentari, per poi operare nel campo dell’arte e della moda. Da diversi anni ha approfondito il suo interesse e studio della Mindfulness, conseguendo il Diploma di Istru&rice MBSR per adul, presso l’AIM di Milano e il Diploma di Istru&rice di Meditazione Mindfulness per bambini e adolescen, presso l’Academy for Mindful Teaching di Eline Snel.
È membro di MindfulnessSwiss e dal 2021 ene corsi di Mindfulness per piccoli e grandi in Ticino.