Categorie

“IMPROCHEPAROLE a Natale”

Spettacolo della rassegna MaxiTeatro con I SenzaTesto

Data

06.12.2024

Ora

20:30 - 21:30

Luogo

Salita alla Motta
Salita alla Motta, Bellinzona, Svizzera
  • SITO:

    www.minimusica.ch

  • COSTO:

    Evento a pagamento, giovani franchi 5.- e adulti franchi 10.-

X

Spettacolo teatrale per giovani adolescenti (dagli 11 anni e più grandi) della Rassegna MaxiTeatro nel Teatro dell’Oratorio parrocchiale alle ore 20.30

Sinossi: Un vortice di creatività è pronto a trascinarvi, anche a Natale, nell’arte dell’improvvisazione teatrale, sperimentando e giocando nel creare storie, personaggi e situazioni sempre nuove! Partendo da parole e indicazioni suggerite dal pubblico, gli attori sul palco creeranno delle scene improvvisate che si concateneranno una dopo l’altra in un turbinio di dialoghi, film, storie, canzoni e molto altro ancora, in base alla fantasia del pubblico e degli attori-improvvisatori. Divertimento assicurato!

Durante 60 minuti gli spettatori rimarranno sicuramente entusiasti della creatività degli attori e delle attrici sul palco e diventeranno, a loro insaputa, lo spunto dal quale gli artisti costruiranno il loro spettacolo teatrale improvvisato.

La compagnia de I SenzaTesto vanta attori e attrici della zona di Varese e del Cantone Ticino. La maggior parte dei componenti de I SenzaTesto si forma nell’ambito del Match di Improvvisazione TeatraleTM prima e del TheatreSportsTM poi. La forte passione per il teatro e per l’improvvisazione teatrale porta i membri ad approfondire e formarsi ulteriormente seguendo vari corsi con esponenti della scena dell’improvvisazione teatrale, tra cui Fabio Maccioni, Elena Lah e l’australiana Patti Stiles.

La compagnia è composta da: Daniele Civelli, Davide Lacalendola, Enrico Zamparo, Lidia Rusconi, Marco Raja, Patrizia Esposito, Marco Visco Gilardi, Martina Soldati, Sara Pagani, Alessandro Patea e Giacomo Tadiello.

Organizzatore

Associazione Minimusica
Email
minimusicabellinzona@gmail.com
PubblicoAdulti , Giovani

aggiungilo al calendario