Categorie

“Amiche per la coda”

Spettacolo della rassegna MiniTeatro con Valentina Bianda e Lea Lechler di GRANDE GIRO

Data

19.02.2025

Ora

14:00 - 16:00

Luogo

Salita alla Motta
Salita alla Motta, Bellinzona, Svizzera
  • SITO:

    www.minimusica.ch

  • COSTO:

    Evento a pagamento, bambini franchi 3.- e adulti franchi 5.-

X

Spettacolo teatrale per bambini e bambine (3-11 anni) della Rassegna MiniTeatro nel Teatro dell’Oratorio parrocchiale di Salita alla Motta a Bellinzona alle ore 14.00 con replica alle ore 16.00

Sinossi: La gatta cieca Elli vive sola nel suo appartamento e segretamente rimpiange le passeggiate sui tetti che non può più fare. L’avventurosa topolina Flo è partita da casa, lasciando la sua famiglia, perché vuole imparare a volare; seguendo l’odore di biscotti al formaggio si imbatte nell’appartamento di Elli. Anche se gatto e topo non potrebbero essere più diversi, diventano amici inseparabili. Insieme vivono emozionanti avventure, perché insieme sono imbattibili!

Lo spettacolo della durata di 40 minuti, è liberamente ispirato al romanzo di Luis Sepulveda “Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico”. Sul palco le attrici Lea e Valentina si trasformano in Elli e Flo e parlano di amicizia e di sostegno reciproco. Usando narrazione e danza raccontano al pubblico delle differenze tra gatto e topo e come un nuovo denominatore comune, l’amicizia, possa superare la loro natura. Una storia commovente che parla di amicizia e diversità.

In scena vedremo appunto Valentina Bianda e Lea Lechler della Compagnia GRANDE GIRO; la drammaturgia è stata curata da Christiane Wiegand, i costumi sono di Manuela Pott e la grafica di Vera Bianda.
Lo spettacolo è stato prodotto da GRANDE GIRO in coproduzione con Europäisches Theaterinstitut Berlin e con il sostegno di: DECS Repubblica e Cantone Ticino Fondo Swisslos, Ernst Göhner Stiftung e Jürg Georg Bürki Stiftung.

Nota sulla Compagnia GRANDE GIRO: nata ufficialmente nel dicembre del 2013 da Lea Lechler, Valentina Bianda e Daniele Bianco. Dal 2022 GRANDE GIRO accoglie nel proprio organico Camilla Stanga, Arianna De Angelis e Fedro Mattei, acquistando così la sua identità attuale, risultato delle diverse formazioni ed esperienze che vengono unite da una comune linea artistica che si apre a svariati linguaggi: parola, movimento, musica, video. Prerogativa principale del gruppo è quella di intraprendere ogni progetto come un universo a sé stante. Per questo i lavori di GRANDE GIRO hanno natura specifica e sono molto differenti tra loro. Ogni progetto si avvale anche di diversi collaboratori artistici tra i quali musicisti, video-maker, performers.

Organizzatore

Associazione Minimusica
Email
minimusicabellinzona@gmail.com

aggiungilo al calendario