l’altralingua

Un incontro con il pubblico

Data

27.01.2023
Expired!

Ora

18:00

Luogo

Palazzo Civico
Palazzo Civico, Piazza Nosetto, Bellinzona, Svizzera
X

La scrittrice somala e italiana Ubah Cristina Ali Farah e alcuni partecipanti ai corsi di scrittura e narrazione de l’altralingua presentano il lavoro svolto nel 2022. Insieme a loro, Letizia Fontana, responsabile della biblioteca interculturale BiblioBaobab, e Matteo Campagnoli, direttore artistico del festival Babel. Con un intervento di Michela Trisconi, delegata cantonale all’integrazione degli stranieri. Dopo l’incontro è previsto un rinfresco multietnico.

Ingresso gratuito senza prenotazione

La scrittura è uno degli strumenti principali per elaborare il nostro vissuto e comunicarlo agli altri. Ma scrivere non è mai facile, tantomeno quando la lingua in cui dobbiamo farlo non è la nostra. Per questo Babel e BiblioBaobab hanno dato il via al progetto l’altralingua, destinato a chi vive in Ticino e ha nell’italiano la sua lingua adottiva. Durante i corsi, scrittori e scrittrici che hanno conosciuto la migrazione aiutano i partecipanti a familiarizzare con il loro nuovo mezzo espressivo, senza mai dimenticare il rapporto vivo e fertile con le loro lingue madri.

Maggiori info (L’altralingua – Babel): https://www.babelfestival.com/laltra-lingua/

Maggiori info (L’altralingua – BiblioBaobab): https://cooperativabaobab.ch/L-altralingua-laboratori-di-scrittura-in-italiano-L2-c0366000

 

Organizzatore

Babel
Email
info@babelfestival.com
Sito web
https://www.babelfestival.com/
Pubblico

Scarica

Locandina

aggiungilo al calendario