Lavoro, famiglia e tempo libero: sono davvero inconciliabili?

Conferenza e laboratorio per bambini

Data

07.03.2024

Ora

17:30 - 20:00

Luogo

Biblioteca Cantonale
Viale Stefano Franscini, Bellinzona, Svizzera
X

In occasione dei 20 anni dalla creazione del Centro Ergoterapia Pediatrica CEP la conferenza ne ripercorre l’evoluzione, da azienda che fornisce servizi di ergoterapia a centro di terapia, formazione e competenza.

In particolare, l’accento verrà messo sull’evoluzione di tre aspetti:
• la consapevolezza che l’azione sul bambino deve sempre andare di pari passo con l’accompagnamento e l’accoglienza delle famiglie, attraverso delle facilitazioni organizzative e un sostegno concreto nella vita quotidiana;
• l’importanza dei valori personali e aziendali, come guida alle azioni quotidiane, valori individuati in modo collettivo al CEP e implementati nei comportamenti e nelle situazioni di tutti i giorni;
• l’individuazione degli elementi chiave dell’equilibrio e del benessere occupazionale all’interno dell’azienda: la possibilità di conciliare lavoro, famiglia e passioni, l’opportunità di restare legati all’azienda, la gestione di errori e difficoltà. L’elemento della conciliabilità è particolarmente importante nel nostro team, 100% femminile e ci ha portati all’ottenimento del Family Score.

In parallelo, verrà proposto il laboratorio “Pari o dispari!” gestito dalle ergoterapiste del CEP per bambini di tutte le età. Mentre gli adulti ascoltano la conferenza, i bambini potranno cimentarsi in attività divertenti sui temi delle pari opportunità, la parità salariale e la ripartizione equa dei compiti domestici.

Organizzatore

Centro Ergoterapia Pediatrica - CEP

Scarica

Invito

aggiungilo al calendario