Le ultime due domeniche che precedono il giorno di Natale vedono il nostro centro cittadino animarsi con i tradizionali mercatini di Natale promossi dalla Società dei Commercianti di Bellinzona.
Come da consuetudine il mercatino si estenderà di sole bancarelle nella parte bassa di Viale Stazione e nel centro storico. Un mercato con una lunga tradizione, consolidatosi nel corso degli anni e che attualmente riunisce quasi 200 bancarelle.
In aggiunta, nell’ambito della recente collaborazione multilaterale instaurata tra Altdorf e Bellinzona – ora facilitata dal rapido collegamento tramite la Galleria di Base Alptransit -, gli organizzatori dei Mercati di Natale nelle due capitali cantonali sono venuti a contatto per permettere uno scambio di espositori nell’imminente edizione. Vi saranno quindi tre espositori Urani a Bellinzona il 18 dicembre, così come quattro Bellinzonesi andranno ad Altdorf il 16 dicembre, per rappresentare le reciproche regioni con i propri prodotti artigianali ed enogastronomici.