
Notte del racconto
VIVA LA MUSICA!
Data
- 10.11.2023
- Expired!

- SITO:
- Didascalia: Illustrazione di Micha Dalcol
VIVA LA MUSICA!
è la tematica scelta dai promotori nazionali per l’edizione 2023 della NOTTE DEL RACCONTO, che si svolgerà in tutta la Svizzera venerdì 10 novembre.
Scuole, biblioteche, librerie, associazioni genitori, gruppi giovanili, associazioni culturali e tutti coloro che amano questa iniziativa possono partecipare e condividere l’esperienza della narrazione e della lettura ad alta voce. La Notte del racconto è un progetto nazionale, frutto della collaborazione tra l’Istituto svizzero Media e Ragazzi, la Fondazione Svizzera Bibliomedia e UNICEF Svizzera e Liechtenstein.
Dagli audiolibri alle raccolte di canzoni, poesie e filastrocche che privilegiano il ritmo e le rime, passando per gli audiolibri o addirittura le playlist proposte per accompagnare alcuni romanzi per ragazzi, la musica è entrata nel mondo della letteratura per ragazzi in molti modi. Che incarni l’essenza stessa di un testo, che appaia come semplice tema o che permetta ai personaggi di fantasia di esprimere le proprie emozioni e aspirazioni, la musica abita e anima molti libri per bambini e ragazzi.
La musica è importante anche per la sua natura unificante: dolce o forte, parlata, cantata o suonata, unisce persone di ogni età e cultura. Il 10 novembre, immergetevi nei mondi melodiosi della letteratura e aggiungete un tocco musicale anche alla vostra Notte del racconto.
Eventi correlati


Raccontami una storia!

Un sabato mattina alla Biblioteca umana
