Categorie

Ombre e Tetrallegro

di Renzo Ferrari

Data

09.03.2024 - 04.04.2024
Expired!

Luogo

Galleria Job
Via Borghetto 8, Giubiasco, Svizzera
  • ORARI:

    Mercoledì e Giovedì 14:00 - 18:00
    Per visite fuori orario o su appuntamento 079 621 37 38.

  • SITO:

    www.fotolabojob.ch

  • COSTO:

    Entrata libera

  • Didascalia: Fotografia di Massimo Pacciorini-Job
X

“Le mie immagini non sono mai estranee alla realtà, anche se sono soggettive. Possono essere “crudeli” oppure ironiche,  mai pienamente consapevoli, mai puramente istintive”. r. f.

A distanza di poco più di due anni dalla sua presenza, Renzo Ferrari ritorna alla Galleria Job con una nuova scelta espositiva di opere attraverso cui l’artista, ancora una volta, non può esimersi dal dare testimonianza della sua partecipazione al presente. Acquerelli, oli, acrilici, disegni realizzati tra il 2021 e il 2023 che riflettono umori, timori, paure e talvolta ironia nei riguardi del diario del mondo sospeso al dramma ecologico del pianeta e alla tragedia delle guerre incessanti.

Renzo Ferrari  giostra in modo magistrale tra le contraddizioni dei suoi moventi/temi (“Natura difficile”, “Pollution”, “Mandragole velenose”, “Stilleben in atelier Barakon”, “Armageddon”, “Facezie”, etc.) veicolate da segni/disegni e gamme cromatiche che vogliono raggiungere ancora una “inattuale emozione estetica liberatoria”. Infatti, profondo coinvincimento di Renzo Ferrari è che la pittura rimane il linguaggio ancora in grado di restituire una dimensione magica alle immagini, oltre l’incontenibile bombardamento mediatico.

La Galleria Job vi invita all’innaugurazione della mostra Ombre e Tetrallegro. Opere fra 2021 e 2023 di Renzo Ferrari.
Inaugurazione sabato 09 marzo 2024 alle ore 11:00 in Via Borghetto 8 a Giubiasco
Presentazione di Maria Will, critico d’arte. Seguirà rinfresco

Organizzatore

Studio-Galleria Job
Telefono
+41 91 857 15 35
Email
studio@fotolabojob.ch
PubblicoPer tutti

Scarica

Locandina

aggiungilo al calendario