Categorie

OSI alle OFFICINE

Concerto di Natale alle Officine FFS

Data

02.12.2023
Expired!

Ora

20:30

Luogo

Officine FFS
IW Bellinzona Officine FFS Stabilimento Industriale, Viale Officina, Bellinzona, Svizzera
  • MAGGIORI INFORMAZIONI:

    Prevendita a partire dall'8 novembre, ore 12.00, sul sito www.osi.swiss e presso l'InfoPoint di Piazza Collegiata

  • SITO:

    www.osi.swiss

  • COSTO:

    I posti, non numerati, saranno disponibili secondo le seguenti categorie di prezzo:
    Intero posto sedia CHF 50.-
    Ridotto posto sedia (AVS, AI, studenti) CHF 40.-
    Intero e ridotto posto panca CHF 30.-

X

Dopo il grande riscontro degli scorsi due anni, il prossimo 2 dicembre torna l’imperdibile appuntamento con l’Orchestra della Svizzera italiana affiancata dal Coro del Radiotelevisione svizzera, sotto al direzione di Diego Fasolis per un programma tutto all’insegna di Puccini nella Cattedrale delle Officine FFS di Bellinzona.

La Cattedrale, ne ha un vivido ricordo chi ha partecipato allo splendido concerto del 2022, è un luogo di grande fascino e dal potenziale straordinario. Il concerto proposto, in vista anche delle festività natalizie, vuole quindi ancora una volta rilevarne l’importanza per la Città di Bellinzona.

Il programma della serata prevede la giovanile Messa di gloria di Giacomo Puccini, con la quale il futuro operista di fama mondiale seguiva le orme di famiglia: il padre Michele, gli zii Antonio e Domenico e il nonno Jacopo erano stati infatti al centro della vita musicale di Lucca come organisiti e maestri della Cappella di Palazzo.

Considerato il luogo, suggestivo ma che conserverà anche in occasione del concerto il suo aspetto “industriale”, si invita il pubblico ad indossare scarpe senza il tacco e indumenti caldi. Si raccomanda inoltre di raggiungere le Officine con i mezzi pubblici, qualora questo non fosse possibile è a disposizione un ampio posteggio in Via al Prato.

Pubblico

aggiungilo al calendario