
Prova generale – Concerto del Venerdì Santo
con l'Orchestra della Svizzera italiana
Data
- 17.04.2025
- Expired!
Ora
- 20:30 - 21:45
Luogo

-
MAGGIORI INFORMAZIONI:
Prevendita a questo link
- SITO:
Venerdì 18 aprile, nella splendida Chiesa Collegiata di Bellinzona, torna puntuale un appuntamento molto apprezzato dal pubblico: il Concerto del Venerdì Santo.
Per questa edizione, l’Orchestra della Svizzera italiana si esibirà insieme al Coro della Radiotelevisione svizzera, sotto la direzione del Maestro Alessandro Bonato e con la partecipazione di quattro straordinari artisti, tutti e quattro solisti dell’Accademia di perfezionamento per cantanti lirici del Teatro alla Scala: Laura Lolita Perešivana (soprano), Dilan Şaka (mezzosoprano), Aldo Sartori (tenore) e Chao Liu (baritono). Il Maestro del coro sarà Donato Sivo.
Il programma della serata vedrà l’esecuzione di un capolavoro della musica sacra, il celebre Requiem per soli, coro e orchestra di Domenico Cimarosa (1749-1801), un’opera di grande pathos, solennità e raffinatezza espressiva.
Il concerto sarà diffuso in diretta radiofonica su RSI Rete Due (rsi.ch/rete-due).
Prova generale
Giovedì 17 aprile si terrà come di consueto la prova generale del Concerto.
La prevendita dei biglietti è aperta dalle ore 12.00 del 18 marzo, sul sito www.osi.swiss e allo sportello OTR presso l’InfoPoint Bellinzona in Piazza Collegiata (lu-ve 09.00 – 18.00, sa 09.00 – 16.00, do 10.00 – 16.00).
Il prezzo unico di entrata è:
60.- per il Concerto di venerdì 18 aprile;
20.- per la Prova generale di giovedì 17 aprile.
I giovani possessori dell’AG cultura potranno accedere gratuitamente alla Prova generale, previa riservazione online del biglietto sempre sul sito www.osi.swiss.
Eventi Correlati


Penso che un sogno così non ritorni mai più

Apericena con dj jerry
