Scambio abiti

con l'Associazione MeTeOra

Data

20.04.2024
Expired!

Ora

10:00 - 16:30

Luogo

Piazza Giuseppe Buffi
Bellinzona, Svizzera
  • COSTO:

    Evento gratuito

X

Sabato 20 aprile 2024 torna lo scambio d’abiti in Piazza Buffi!

Lo scambio abiti è l’evento più longevo portato avanti dall’associazione MeTeOra ed è un attività che ci sta particolarmente a cuore perché racchiude due tematiche fondamentali: la sostenibilità e l’aggregazione.

Per quanto riguarda l’aspetto comunitario, sono sempre numerose le persone che accorrono all’evento e che si fermano a scambiare quattro chiacchiere con gli altri partecipanti.

La giornata si è spesso rivelata un’occasione per conoscere nuove persone e in alcuni casi anche per ampliare il team dello scambio d’abiti, trovando nuovi volontari disposti a dare una mano durante l’evento.

Al contempo, portando i vestiti che non si usano più e prendendone di altri, si rompe il meccanismo di compra-vendita e si evita che gli abiti vengano buttati, dando loro una nuova vita!

Il funzionamento è semplice: ognuno può donare dei vestiti che non usa più e prenderne altri gratuitamente, non c’è obbligo di portare o prendere vestiti e si possono trovare vestiti di tutti i generi (donna, uomo e bambini). Gli indumenti rimasti a fine giornata vengono devoluti ad associazioni che distribuiscono i vestiti a chi ne ha bisogno.

Dunque, se hai già selezionato dal tuo armadio i vestiti che non usi più o se lo farai a breve, ricordati di rimetterli in circolo allo scambio d’abiti e probabilmente troverai qualcosa d’interesse per rinnovare il tuo guardaroba!

Organizzatore

Associazione MeTeOra
Telefono
+41(0)77.507.44.57
Email
info@associazionemeteora.ch
Sito web
http://associazionemeteora.ch/
PubblicoPer tutti

Scarica

Locandina

aggiungilo al calendario