Schegge Festivaliere
Film da Cannes, Venezia, Berlino, Locarno!
Data
- 11.06.2024
- Expired!
Ora
- 20:30
Luogo
Le sale dei cinema ticinesi anche quest’anno proporranno una bella carrellata di film dai più prestigiosi festival europei.
Nella scelta dei titoli è stato deciso, quando possibile, di privilegiare registi che ci hanno deliziato con diversi film nelle ultime stagioni, come: Ryûsuke Hamaguchi (ricorderete Drive my car o Wheel of fortune and fantasy) o Hirokazu Kore-eda di cui presentiamo l’ultimo film Monster, o il rumeno Radu Jude con il film premiato a Locarno: N’attendez pas trop de la fin du monde.
Il Circolo del cinema di Locarno si è concentrato su Giappone e Cina, due paesi assenti nella rassegna di dicembre 2023 di Cinema dal mondo. In ogni caso non sono da meno le altre opere, alcune di autori già noti al nostro pubblico quali Nicolas Philibert (Sur l’Adamant) e Bertrand Bonello (La bête, un film che ha fatto molto discutere).
Tutte da scoprire invece le opere di Kôji Fukuda e del giovane regista cinese Wei Shujun (Ripples of life e Only the river flows). Da tenere d’occhio Molly Manning Walker (How to have sex) e Paul Preciado (Orlando), entrambi solo a Mendrisio. Non tutti questi film sono stati premiati dai festival a cui hanno partecipato, ma il criterio principale della scelta è stata la qualità.
Programma del CineForum di Bellinzona:
Evil does not exist, martedì 21 maggio, ore 20.30.
Sur l’Admant, sabato 25 maggio, ore 18.00.
La bête, martedì 28 maggio, ore 20.30.
N’attendez pas trop de la fin du monde, martedì 4 giugno, ore 20.30.
Love life, sabato 8 giugno, ore 18.00.
Only the river flows, martedì 11 giugno, ore 20.30.
Organizzatore
Circolo del Cinema Bellinzona
Telefono
091 829 26 78Sito web
http://www.cicibi.chScarica
-
ORARI:
Proiezioni di martedì alle ore 20.30, sabato alle ore 18.00.
- SITO:
-
COSTO:
Entrata a pagamento
- Didascalia: © Monster, Cineworx Basel