Categorie

Spettacolo “Il farmacista e il girasole” con Andrea Jacot Descombes

Rassegna MaxiTeatro

Data

12.04.2024
Expired!

Ora

20:30 - 21:30

Luogo

Salita alla Motta
Salita alla Motta, Bellinzona, Svizzera
X

Spettacolo teatrale per giovani adolescenti (dagli 11 anni e più grandi) della Rassegna MaxiTeatro nel Teatro dell’Oratorio parrocchiale.

Sinossi: Ernesto è il farmacista di un piccolo paese; nella sua farmacia, però, le persone non vanno soltanto a comprare medicamenti ma a raccontare le loro storie personali, piccole e grandi, belle e brutte. Da qualche tempo, il farmacista ha un amico speciale: un girasole fiorito in un campo fuori dal paese, con il quale si confida. Quando Elena, giovane donna del paese, chiederà aiuto ad Ernesto sarà proprio il girasole a suggerire al farmacista il segreto per la cura dell’animo. A poco a poco, grazie all’opera di Ernesto, tutti gli abitanti del paese ritroveranno il sorriso e la capacità di meravigliarsi per le piccole cose.

In questo spettacolo viene trattato il tema della cura e della malattia attraverso la metafora della cura di un fiore. Come un girasole appena spuntato, l’animo umano è qualcosa di delicato, che necessita cura e protezione costanti. Fulcro della medicina extra-europea, il potere curativo della natura alle nostre latitudini è stato dimenticato. Infine, il racconto mette costantemente il tema della semplicità attraverso la meraviglia delle piccole cose: un semplice seme può aiutare le persone a ritrovare la felicità.

Lo spettacolo, della durata di 55 minuti, vedrà in scena Andrea Jacot Descombes che ne ha pure curato le musiche dal vivo. La regia è assicurata da Antonio Catalano: autore proprio del racconto dal quale prende spunto lo spettacolo.

Maggiori informazioni sui canali social Instagram e Facebook.

Organizzatore

Associazione Minimusica
Email
minimusicabellinzona@gmail.com

aggiungilo al calendario