Categorie

Steps: Gli altri

spettacolo di danza e teatro

Data

16.05.2024
Expired!

Ora

20:45 - 23:00

Luogo

Teatro Sociale
Piazza Governo 11, Bellinzona, Svizzera
X

Steps: Gli altri
Anton Lachky Company
coreografia: Anton Lachky
con: Evelyne de Weert, Dunya Narli, Nino Patuano, Lewis Cooke
testo: Eléonore Valère-Lachky
voce fuori campo: N.N.
musiche: brani di Grieg, Tschaikowsky e altri
luci: Rémy Urbain
suono: Jérémy Michel
produzione: Anton Lachky Company in coproduzione con Mars/Mons arts de la scène, Charleroi danse/Centre Chorégraphique de la fédération Wallonie-Bruxelles, Centre culturel de Verviers, Pierre de Lune Centre Scénique Jeunes Publics de Bruxelles, Le Centre Culturel du Brabant Wallon, 2021

“Gli Altri” racconta la storia di quattro personaggi che vivono in uno strano mondo isolato dalla realtà. Attorno a loro il nulla. Una stanza vuota, circondata da mura trasparenti e impenetrabili. Un inferno di plastica. Per distrarsi, i quattro danzano, con precisione, energia e passione. La regola d’oro per combattere la noia: danzare una danza diversa ogni giorno. Ma che cosa succede quando tutto questo non basta più? Riusciranno a liberarsi da questa triste esistenza?
Con questa pièce, il celebrato coreografo belga Anton Lachky crea una favola moderna che affronta, con urgenza sottile, quello che è forse il tema più importante del nostro tempo: la crisi energetica e le gravi conseguenze che essa comporta per il nostro pianeta. Con il suo inconfondibile stile coreografico Lachky traspone tutto il dibattito sul piano fisico. Una voce fuori campo accompagna il pubblico in un affascinante mondo di fantasia, spingendolo a riflettere e ad agire concretamente.
“Gli Altri” è un’esperienza fulminante e coinvolgente adatta a tutti, a partire dai 6 anni. Nel 2022 la produzione si è aggiudicata il Prix Maeterlinck ed è stata premiata dal Ministero belga dell’educazione. Dal suo debutto è stata proposta da numerosi festival in tutta Europa.

Organizzatore

Teatro Sociale Bellinzona
Telefono
091 825 48 18
Email
info@teatrosociale.ch
Pubblico: Per tutti

aggiungilo al calendario