Categorie

Viaggio e arte alla scoperta di sé

Duplice sguardo di Lou Valli e Anna Rigamonti

Data

19.07.2023 - 30.08.2023
Expired!

Ora

8:30 - 19:00

Luogo

Biblioteca Cantonale
Viale Stefano Franscini, Bellinzona, Svizzera
  • COSTO:

    Evento gratuito

X

La comune passione per il disegno e il viaggio ha unito i percorsi di Lou Valli e Anna Rigamonti che hanno visitato a due riprese l’Italia. Un viaggio iniziatico ricco di incontri inaspettati – ritrattisti di strada un cartomante uno stilista una piccola comunità neorurale persino un gruppo di centurioni – talvolta ostacolanti talvolta motivanti. Le due artiste hanno ritratto con rapidi disegni e vividi colori luoghi situazioni persone e monumenti ognuna secondo il proprio stile e punto di vista ma sempre in coppia. Hanno così deciso di condividere questa esperienza esponendo insieme i loro lavori divenuti una sorta di duplice resoconto di viaggio disegnato. Lou Valli (1997) è arteterapeuta artista e grande viaggiatrice. Anna Rigamonti (1984) è grafica e artista multidisciplinare.

La mostra sarà aperta fino al 30 agosto 2023 secondo gli orari di apertura di Palazzo Franscini: lunedì 8:00 – 21:00; martedì – venerdì 8:00 – 19:00.

Chilometro zero è un progetto di promozione della lettura proposto dalle Biblioteche cantonali in collaborazione con le città di Bellinzona Locarno Lugano e Mendrisio durante tutta l’estate giunto alla sua quarta edizione. La rassegna intende dare la possibilità a scrittrici scrittori e ad altre figure professionali legate alla letteratura e alla produzione di libri di incontrare il pubblico negli spazi aperti adiacenti agli istituti. www.sbt.ti.ch www.ti.ch/agendaculturale

Pubblico

aggiungilo al calendario