
Vladimir & Anton
spettacolo musicale al Teatro Sociale
Data
- 12.11.2023
- Expired!
Ora
- 17:00 - 19:00
Luogo

- SITO:
-
COSTO:
Prevendita disponibile sul sito www.ticketcorner.ch.
Vladimir & Anton, The Violin Brothers
con: Vladimir Jablokov violino, Anton Jablokov violino, Adam Kuruc pianoforte.
Il violino è la loro vita. Da sempre, fin dall’infanzia. Ora che sono diventati grandi i fratelli Vladimir e Anton Jablokov raccolgono prestigiosi successi ovunque si esibiscono. E dopo i trionfi colti in Irlanda e in Inghilterra sono pronti a stupire anche il pubblico di Bellinzona. Il loro inconfondibile stile, che unisce la complessità della musica classica con le più celebri e intramontabili melodie popolari, ha catturato l’attenzione del pubblico portandoli a calcare i palchi più prestigiosi, da BBC Proms alla National Concert Hall di Dublino. Le loro versioni virtuose di pezzi come “Danza Ungherese no. 5” di Brahms, di “Bella Ciao”, di “Hava Nagila”, di brani irlandesi e molti altri fanno di ogni concerto una serata indimenticabile.
Vladimir e Anton Jablokov sono nati in una famiglia di musicisti classici: il padre Alexander era un violinista solista e professore di violino presso l’Accademia delle Arti di Bratislava, la madre violinista di spalla al Teatro dell’Operetta di Bratislava. Oggi Vladimir vive in Irlanda, dove nel 2004 ha iniziato a suonare sulla famosa Grafton Street: è lì, sulla strada, che in breve è stato scoperto e lanciato da diversi promoter e case discografiche. Anton ha invece svolto un percorso più classico, studiando nelle prestigiose università di Lucerna ed Essen per terminare gli studi nel 2017 al Conservatorio della Svizzera Italiana a Lugano sotto la guida di Sergej Krylov. Oggi Anton vive con la famiglia a Bellinzona.
Vladimir & Anton saranno accompagnati dal pianista e compositore Adam Kuruc che, oltre ad altri successi, ha composto la musica per il nuovo album di Rodrigo y Gabriela (vincitori di un premio Grammy).
- SITO:
-
COSTO:
Prevendita disponibile sul sito www.ticketcorner.ch.