
I francobolli sono una costante attrattiva non solo per abbellire un invio, ma anche per riflettere sull’immagine: creatività assoluta, un modo per destare entusiasmo, fascino di un oggetto da guardare e toccare che procura fonte inesauribile di interessi e di amicizie.
Carattere e dinamismo, l’interpretazione di un cuore con ali o anche mani d’angelo per diffondere amore e spirito gioioso. Chi non vorrebbe avere una simile immagine da adorare e trasmettere a altri? Questa è una prodezza d’intuito espressa dalla scolara Elisabetta nell’ambito del concorso per un ipotetico francobollo della manifestazione VoliAmo Filatelia 2023 della Società Filatelica Tre Valli.
Il mattino di giovedì 4 maggio, nell’aula magna delle Scuole Nord, premiazione e piacevoli incontri per assaporare bellezze, virtù e risvolti emanati dai francobolli, poi, martedì 9 maggio, nel primo pomeriggio, sulla Piazza del Sole, l’atteso ”Quiz Francobolli”, uno spettacolo d’intrattenimento e, per i giovani vincitori, straordinario volo in elicottero con la mansione di Francobolli Posta Aerea Speciale.