“Zorro, come certi cani”
Spettacolo della rassegna MaxiTeatro con il Piccolo Teatro di Locarno
Data
- 11.10.2024
Ora
- 20:30 - 21:35
Luogo
Spettacolo teatrale per giovani adolescenti (dagli 11 anni e più grandi) della Rassegna MaxiTeatro nel Teatro dell’Oratorio parrocchiale alle ore 20.30
Sinossi: Zorro aveva una casa, una famiglia, un lavoro, un amore. Poi un giorno quell’ordine si è deformato e lui ha lasciato dietro di sé quei colori di una vita definita per scivolare nel grigio della strada. Ora cammina, “passa via”, guarda vivere gli altri, annebbiati dalla pigrizia di una società cieca e regolare. Zorro ci parla della sua infanzia, dell’incontro con quel cane che lo ha segnato per sempre, nel cuore. Il suo racconto è molto toccante, profondo, i suoi pensieri a tratti deliranti, sono quelli di qualcuno che ha fatto la folle e lucida scelta di stare “fuori dal cerchio”. Ma sono forse anche i nostri pensieri? Forse anche noi, nel nostro giorno più sfumato, quando abbiamo osservato, per un momento, le vite degli altri passarci accanto, abbiamo messo in discussione per un attimo le nostre scelte. Per un attimo anche noi abbiamo dimenticato l’ora e soltanto guardato il cielo.
Lo spettacolo, della durata di 65 minuti, vedrà in scena il protagonista interpretato da Dario Simoni, accompagnato dalle attrici Fabiola Gnesa, Elisa Bisig, Emilia Ferraro, Nadia Orlandi, Sharon Lüthi ed Alessandra Ghiringhelli. La storia è liberamente tratta dal romanzo di Margaret Mazzantini, l’adattamento e la regia sono curati da Katya Troise, regista, attrice, pedagoga teatrale e fondatrice-direttrice dell’Associazione “Scintille: teatro e spazio creativo”.
- SITO:
-
COSTO:
Evento a pagamento, giovani franchi 5.- e adulti franchi 10.-