Urban Live Painting by SoFreeSo
16 ottobre | dalle 18:00 | STREET CULTURE
Colori sgargianti, bombolette spray, vestiti comodi e sonorità underground: i confini, le barriere e i muri di Street culture cessano di essere semplici componenti di edifici, frontiere da attraversare o ostacoli da superare per diventare gigantesche tele sulle quali dare libero sfogo alla propria creatività, palcoscenici improvvisati sui quali esibirsi con la propria crew, gusci protetti all’interno dei quali coltivare linguaggi artistici nuovi, originali e anticonvenzionali.
Image module

Live performance di SoFreeSo, grafica ed artista Svizzera il cui lavoro si concentra sulla raffigurazione della sensibilità attraverso volti poetici ed espressivi. Il miscuglio di ritratti, farfalle ed altri elementi della natura assume un aspetto metamorfico, a metà strada fra l’umano, l’animale e il colore. Le opere di SoFreeSo illuminano le strade di vari paesi del mondo, dalla Spagna alla Germania, dal Brasile al Portogallo, dall’Italia alla Bosnia Erzegovina, dall’Inghilterra al Belgio.

 

Urbanova Associazione, attiva dal 2011, ideatrice e coordinatrice di 3 edizioni del festival TI/STREET/ART, vanta collaborazioni in Ticino ed oltre Gottardo. «Il nostro intento è quello di agire all’interno dello spazio pubblico e per il pubblico in ambito artistico e culturale. Mettiamo a disposizione le nostre passioni, le esperienze maturate e la rete di contatti con artisti locali e internazionali.»


Entrata libera
#STAYSAFE: vieni in anticipo per assicurarti un posto a sedere!
La fruizione dell’evento sarà possibile solo da seduti; sarà proibito sostare in piedi sulla Piazza del Sole
.