Categorie

Terraferma con-passo 46°N 9°E

L'Arca

Data

11. - 12.03.2023
Expired!

Ora

14:00 - 15:30

Luogo

InfoPoint Bellinzona
Piazza Collegiata 12, Bellinzona, Svizzera
X

di e con: Bianca Berger e Larissa Lischetti
musica: Stefano Marinucci
produzione: L’Arca, 2023
internet: https://www.larca-ti.ch/

“Terraferma con-passo” è una performance che sperimenta l’immersione e l’adattamento a luoghi non convenzionali, orientando il pubblico lungo un percorso accompagnato da suoni, movimenti e silenzi.
È uno spettacolo di danza contemporanea itinerante realizzato a Bellinzona per Territori Festival da due giovani danzatrici ticinesi, Bianca Berger e Larissa Lischetti. Per questo le autrici e interpreti si sono ispirate all’architettura della città vecchia di Bellinzona per dialogare con essa attraverso la danza contemporanea: lo spettacolo si compone di diverse tappe in cui il pubblico può assistere a varie piccole esibizioni e riscoprire attraverso di esse sotto una luce nuova e forse sorprendente il centro storico di Bellinzona.
“Terraferma con-passo” permette al pubblico di prendere parte ad un’esperienza inedita rispetto a quella che si vive all’interno di un teatro, vivendo il luogo da nuove prospettive e con modalità diverse (camminando, rimanendo fermi, sedendosi ecc.).

REPLICA ANCHE DOMENICA 12 MARZO ORE 11:00

Prevendita esclusivamente all’InfoPoint Bellinzona, piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18.
Spettacolo itinerante
Non accessibile a persone con importanti difficoltà motorie.
Il punto di ritrovo è all’InfoPoint di Bellinzona, piazza Collegiata 12. Da lì il pubblico sarà accompagnato al luogo in cui inizia la performance.

Organizzatore

Teatro Sociale Bellinzona
Telefono
091 825 48 18
Email
info@teatrosociale.ch
Pubblico

aggiungilo al calendario